News Cinema

Miracoli dal Cielo: la vera madre racconta l'incredibile storia che ha salvato sua figlia

224

Interpretata da Jennifer Gardner nel film, Christy Beam racconta la storia che ha scritto nel suo libro.

Miracoli dal Cielo: la vera madre racconta l'incredibile storia che ha salvato sua figlia

Estremamente commovente con una fantastica interpretazione di Jennifer Garner, il film Miracoli dal cielo è la versione cinematografica di un libro scritto da Christy Beam, una donna americana che racconta un fatto accaduto nella sua famiglia che ha dell'incredibile. La figlia Annabelle ha frequentato gli ospedali per cinque anni a causa di una malattia incurabili che le è stata diagnosticata. "Quando aveva quattro anni mia figlia ha iniziato ad avere strani dolori alla pancia e nell'arco di un anno il suo stomaco era completamente ostruito, non poteva mangiare alimenti solidi" spiega Christy Beam durante le interviste che ha rilasciato in occasione dell'uscita del film. "Abbiamo trascorso anni andando una volta al mese in un ospedale pediatrico di Boston per delle cure da un gastroenterologo molto bravo. In quel periodo Annabelle non si è mai mossa dal divano e aveva sempre con sé una coperta riscaldata" continua la donna. La bambina era nutrita con delle flebo perché la quantità di cibo che riusciva a ingurgitare era pochissima. Ma all'età di nove anni un grave incidente accadde.

Un giorno che si sentiva bene, Annabelle uscì in giardino per giocare con le sue due sorelle e si arrampicò su un albero. "Erano sedute su un ramo a 9 metri d'altezza, quando vedendo un buco nel tronco dove precedentemente c'era un ramo, Annabelle decise di entrarci senza rendersi conto che il tronco fosse cavo" racconta la madre, specificando che la caduta avvenne a testa in giù per tutti i 9 metri. Trascorsero cinque ore prima che la madre e il padre tornassero a casa. La corsa all'ospedale fu immediata e i medici facerò ogni tipo di esame possibile, ma "non c'erano ossa rotte, solo qualche graffio e una contusione e, dopo essersi ripresa, Annabelle tornò a casa in perfetta forma". Dopo un po' di tempo "mi disse che era stata in paradiso quando era intrappolata nell'albero e la mia immediata reazione fu di dirle, accidenti, hai battuto molto forte la testa, tesoro", senonché ciò che raccontava "era difficile che arrivasse da una bambina di nove anni e ho inziato a capire che ci fosse qualcosa di reale".

A quanto pare Annabelle Beam in quel momento in cui aveva perso i sensi dopo la caduta, ha avuto una Near Death Experience, ovvero una esperienza di pre-morte. "Annabelle diceva di aver visto la nonna di suo papà Kevin e una bambina che somigliava molto a me... io in passato ho avuto due aborti spontanei" spiega con voce rotta dall'emozione Christy Beam, nonostante abbia raccontato questa storia probabilmente un centinaio di volte. "È stato Dio a dirle che quella bambina era sua sorella", e di fronte alle domande di chi è scettico, Christy risponde dicendo che "non ho niente da dire perché la risposta è Annabelle, una bambina guarita completamente anche dal suo male che oggi gode di ottima salute". "Non c'è una spiegazione su come una caduta guarisca un male incurabile, abbiamo pregato molto ed era nei piani di Dio che ha usato l'albero per guarire mia figlia", conclude la donna.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming