News Cinema

Minions 2: la Universal fa slittare di un anno intero l'uscita

3

A causa del Coronavirus, lo Studio posticipa anche l'arrivo in sala di Sign 2 e lascia Wicked in sospeso.

Minions 2: la Universal fa slittare di un anno intero l'uscita

E niente… anche i simpatici e pasticcioni Minions devono confrontarsi con il Coronavirus, e siccome per loro stessa natura sono attratti dai super cattivi, ovviamente si metteranno dalla parte del virus che ci sta dando tanto fastidio. Ci trascureranno, ritardando, e non di poco, il ritorno in sala delle nuove avventure che li vedono protagonisti. Insomma, Minions 2 non uscirà negli USA il 3 luglio del 2020 (da noi il 27 agosto), ma addirittura il 2 luglio del 2021, con nostro grande dispiacere. La Universal, in altre parole, se la prende comoda e si prepara a snocciolare il gioiellino targato Illumination Entertainment addirittura un anno dopo la data inizialmente pensata, seguendo così la strada aperta da altre major, a cominciare dalla Sony Pictures che ha spostato di parecchi mesi Ghostbusters 3: Legacy, Morbius e Peter Rabbit 2: un Birbante in fuga.

Ma non finisce qui, perché la Universal ha spostato anche l'uscita di Sign 2, altro film d'animazione della Illumination che sarebbe dovuto arrivare il 2 luglio del 2021. Gli States lo vedranno invece a Natale. Quest'ultimo slittamento è andato a discapito di Wicked, adattamento in live action dell'omonimo musical previsto per il 22 dicembre 2021. Attualmente il film non ha una data alternativa, e quindi è finito in una specie di limbo, si spera temporaneo.

Ricordiamo che la Universal ha già posticipato Fast & Furious 9 al 2021 e che, come gli altri Studios, non si aspetta una riapertura estiva, e forse nemmeno autunnale, delle sale cinematografiche. E quindi pazienta, aspettando il momento in cui potrà superare, ad esempio, con Minions 2, l'incasso stellare di Minions, che in tutto il mondo ha guadagnato oltre 1,1 miliardi di dollari.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo