Minecraft al cinema sarà diretto da Peter Sollett

- Google+
11
Minecraft al cinema sarà diretto da Peter Sollett

Dopo aver molto scritto dell’adattamento per il grande schermo targato Warner Bros del popolare videogioco Minecraft, arriva ora la notizia che a dirigerlo ci penserà Peter Sollett. Sara prodotto da Roy Lee e Jon Berg per Vertigo, mentre lo sviluppatore del gioco, Mojang, sarà coinvolto come in prima persona, anche lui come produttore.

Basato su uno dei video game più amati, il secondo più venduto di sempre con 154 milioni di copieracconterà di una teenager e del suo improbabile gruppo di avventurieri che devono salvare il loro bel Overworld, squadrato come ben sanno i giocatori di Minecraft, dal pericolo di distruzione a causa delle azioni malvagie del perfido Drago dell’End.

Sono anni che la Warner sta lavorando a questo adattamento, dopo aver acquisito i diritti nel 2014, con il coinvolgimento, nel corso degli anni e dei tentativi abortiti, di talenti come Shawn Levy e Rob McElhenney, per la regia, e Steve Carell, di cui si è parlato in passato come possibile interprete.

Tutto è ripartito da zero, ora, per una franchise che promette di sfruttare al meglio un brand conosciuto nel mondo con il potenziale, secondo Warner, di dare vita a una nuova serie di film per il cinema di grande successo. Per Sollett si tratta del progetto più importante, dopo aver diretto film indipendenti come Nick & Norah - Tutto accadde in una notte e Freeheld.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento