News Cinema

Mike Mills dirige 20th Century Women

1

Il nuovo film del regista di Beginners verrà prodotto dalla Annapurna di Megan Ellison.

Mike Mills dirige 20th Century Women

Sarà Mike Mills, il regista di film notevolissimi e misconosciuti come Thumbsucker e Beginners, il prossimo autore a venir supportato dal mecenatismo di Megan Ellison, che attraverso la Annapurna Pictures ha sostenuto, negli ultimi anni, progetti come quelli di The Master, Zero Dark Thirty, Spring Breakers, The Grandmaster e numerosi altri.

Targato Annapurna sarà infatti 20th Century Woman, nuovo progetto di Mills che si girerà quest'anno nella California del sud.
Secondo la sinossi ufficiale, il film sarà ambientato a Santa Barbara nel 1979, il periodo caotico e distrutivo dell'avvento del punk negli Stati Uniti, degli ultimi mesi delal presidenza Carter e della crisi petrolifera e fiscale degli anni Settanta; racconterà la storia di tre donne molto diverse che insegneranno a un ragazzo i misteri degli uomini e delle donne, dell'amore e della libertà e la via per raggiungere una personale forma di sanità mentale.

"Il film è un omoaggio alle donne che mi hanno cresciuto," ha dichiarato il regista, "mia madre, le mie sorelle, le ragazze di cui ero innamorato o ammiravo a scuola o nella scena punk che mi hanno insegnato la vita. Queste donne era tutte forti e complicate, tutte molto divertenti, tutte prese nella lotta di trovare un modo per essere autentiche, felici e libere. Tutte alle prese con le complicazioni delle nuove libertà che stavano esplorando."

Al momento, non ci sono notizie riguardanti il possibile casting del film, ma Mike Mills e la Annapurna potrebbero attirare a sé nomi di primissimo piano.
 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming