Schede di riferimento
News Cinema

Miguel Ferrer ha purtroppo perso la battaglia contro il cancro

1293

Il caratterista visto in Robocop e Twin Peaks è morto all'età di 61 anni

Miguel Ferrer ha purtroppo perso la battaglia contro il cancro

E' con sincera tristezza che dobbiamo scrivere della scomparsa di Miguel Ferrer. Il caratterista, figlio del grande José e cugino di George Clooney, è stato sconfitto dal cancro all'età di soli 61 anni.

Volto sempre simpatico, anche quando interpretava parti da "villain", Miguel Ferrer era attivo al cinema e in TV fin dai primi ani '80. Il pubblico internazionale ha iniziato a notarlo ed apprezzarlo con Robocop (1987) di Paul Verhoeven. Tra i suoi migliori film per il cinema vale la pena citare Revenge di Tony ScottLa costa del sole di John Sayles, Traffic di Steven Soderbergh, The Manchurian Candidate di Jonathan Demme. Anche in TV Ferrer ha partecipato ad almeno due serie di culto assoluto come Twin Peaks e Miami Vice.

Noi personalmente vogliamo ricordare Miguel Ferrer con un B-Movie di quelli da guardare a casa con popcorn e bevande gassate. Provate a ritrovare e gustarvi con il giusto spirito goliardico Creatura degli abissi (Deep Star Six, 1989). Anche in film come questo Ferrer riusciva sempre a portare la sua vena di ironia e la sua consumata professionalità. 

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming