News Cinema

Midsommar: ecco il trailer ufficiale e un nuovo poster dell'horror di Ari Aster!

67

Il regista di Hereditary per la sua seconda prova sceglie un'altra storia inquietante e stavolta ne vediamo un po' di più. Midsommar uscirà in America il 3 luglio.

Midsommar: ecco il trailer ufficiale e un nuovo poster dell'horror di Ari Aster!

Di strani riti e bizzarri culti è piena la storia del cinema horror (e non solo quella, purtroppo). E nel secondo film di Ari Aster, si capisce, si parla di cose assai inquietanti, partendo da una semplice e in apparenza festa popolare di Mezza Estate in Svezia, quando il sole non tramonta mai.

In Midsommar ci sono echi di altri horror, sta a voi scoprire quali, ma noi speriamo che ci sia anche una storia originale. Non siamo stati tra gli acclamatori di Hereditary ma da quello che si è visto e saputo finora, soprattutto dal trailer ufficiale appena arrivato, ci sembra che il secondo film di Aster prometta davvero molto bene.

Occhio: per i più attenti e per chi capisce l'inglese il trailer - chissà perché - contiene uno SPOILER sulla trama.

Midsommar racconta di una coppia - interpretata da Florence Pugh e Jack Reynor - che arriva in Svezia per far visita a un amico che abita in un villaggio di campagna e festeggiare con lui la tradizionale festa di mezza estate. Si tratta di una festa speciale: dura nove giorni e si svolge una volta ogni novant'anni. Ma assumerà presto dei contorni disturbanti e inquietanti, legati al culto pagano praticato in quelle zone.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming