News Cinema

Midnight in Paris di Woody Allen sulla vetta del botteghino italiano

A differenza della classifica americana, quella italiana degli incassi del weekend presenta alcune sorprese.


 

A differenza della classifica americana, quella italiana degli incassi del weekend presenta alcune sorprese. Scende dal terzo al quinto posto la boxe robotica di Hugh Jackman in Real Steel: 673.000 euro incassati per un totale di due milioni. Stupisce trovare The Twilight Saga Breaking Dawn al quarto posto, cascato addirittura dal primo, specie considerando la tenuta americana: qui da noi porta a casa solo 743.000 euro per un globale di 14.820.000.

Scivola leggermente dalla seconda alla terza posizione la commedia romantica di Ficarra & Picone Anche se è amore non si vede: 1.196.000 euro incassati per approdare a un totale di 4.334.000. Debutta al secondo posto Fabio Volo in trasferta sentimentale newyorkese: Il giorno in più con Isabella Ragonese parte con 1.442.000 euro.

La vetta spetta però a sorpresa all'esordio di Midnight in Paris, dove Woody Allen dirige Owen Wilson alla scoperta del passato di Parigi: 2.200.000 euro, con la media per sala in assoluto più alta della classifica.

Non sono purtroppo riusciti a entrare nella top five l'horror con Rebecca Hall 1921 : Il mistero di Rookford (fermo al settimo posto) e Lo Schiaccianoci in 3D, partito al nono.


Clicca qui per il box office completo del weekend


  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming