Schede di riferimento
News Cinema

Michael Sheen debutta alla regia con Green River Killer

7

L'attore gallese di Masters of Sex sarà anche il serial killer del film tratto dalla drammatica storia vera.


Michael Sheen è uno di quegli attori di cui non abbiamo mai abbastanza. Ne abbiamo ammirato le performance sin dal primo Underworld, con quella che è stata a lungo la sua compagna, Kate Beckinsale. Poi lo abbiamo visto interpretare Tony Blair, David Frost in Frost/Nixon e dal 2013 lo seguiamo nella sua splendida interpretazione del nevrotico sessuologo William Masters in Masters of Sex.

Ci fa dunque piacere sapere che adesso sta per aggiungere un altro personaggio reale alla sua galleria con Green River Killer, film in cui interpreterà il famigerato serial killer Gary Ridgway, autore di almeno 49 omicidi, e che sarà anche il suo debutto alla regia.

Il film racconta la storia del detective Tom Jensen, che ha passato 20 anni a dare la caccia all'assassino, finché non è riuscito a prenderlo nel 2001. Ridgway è stato condannato all'ergastolo per i suoi crimini, senza possibilità di chiedere il rilascio per buona condotta. In pratica fine pena mai.

Questo interessante progetto è stato adattato dallo stesso Sheen, a partire dal graphic novel della Dark Horse "Green River Killer: A True Detective Story" scritto da Jeff Jensen, figlio del detective, e disegnato da Jonathan Case.

"È una storia oscura, ma che trova alla fine speranza e significato in tutta quell'oscurità" - ha detto Sheen - "La storia di Tom e Gary e di come siano legati nel tempo mi ha preso fin dall'inizio e non mi ha più mollato. Spero che ora che le daremo vita sullo schermo, anche il pubblico provi le stesse sensazioni".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo