Schede di riferimento
News Cinema

Michael Shannon è un clown da rodeo nel trailer di Poor Boy

68

Presentato al Sundance due anni fa, esce adesso in America il film indipendente di Robert Scott Wildes dove l'attore è coprotagonista.

Michael Shannon è un clown da rodeo nel trailer di Poor Boy

"Il mondo è strano e c'è dolore ovunque", dice il caratteristico vocione di Michael Shannon all'inizio del trailer di Poor Boy, opera prima dello sceneggiatore e produttore Robert Scott Wildes, presentata due anni fa al Sundance ma che solo a luglio di quest'anno avrà una limited release americana.

Si tratta di un bizzarro e interessante film indipendente, tra il western e l'heist movie, ambientato in un mondo di white trash people. Michael Shannon ha il ruolo di un triste e diislluso clown da rodeo, uno dei lavori più assurdi degli Stati Uniti (come ben sa chi ha visto la fantastica serie di Zach Galifianakis, Baskets). E' il padre di due ladri impuniti, interpretati da Lou Taylor Pucci - che abbiamo visto nel remake de La casa - e Dov Tiefenbach, che vivono su una barca in mezzo al deserto.

Del cast fanno parte anche Amanda Crew, Justin Chatwin, Pat Healy e Amy Ferguson. Speriamo di riuscire a vedere Poor Boy anche in Italia, se non altro per ammirare un'altra insolita performance di Michael Shannon, che è da tempo uno dei nostri attori preferiti e che speriamo prima o poi vinca quell'Oscar a cui è stato candidato due volte.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming