Schede di riferimento
News Cinema

Michael Rooker e James Gunn di nuovo insieme per The Suicide Squad

3

Nel sequel di Suicide Squad, che aggiunge solo l'articolo al titolo del primo, l'attore e frequente collaboratore di Gunn sarà King Shark.

Michael Rooker e James Gunn di nuovo insieme per The Suicide Squad

Michael Rooker - che per noi resterà sempre l'Henry Lee Lucas di Henry - Pioggia di sangue - è stato diretto già tre volte da James Gunn, in Slither e nei due Guardiani della Galassia, ma è anche apparso in altri progetti scritti e prodotti dal regista, in pratica in tutto quello che ha fatto. Adesso si prepara a interpretare per Gunn il personaggio di King Shark in The Suicide Squad, il sequel di Suicide Squad di David Ayer, che al titolo precedente aggiunge solo l'articolo.

Chi conosce i fumetti sa che King Shark - da noi Re Squalo - è uno squalo umanoide (bruttarello e ovviamente molto cattivo), figlio del Re di tutti gli squali (chiamato anche il Dio Squalo) e dotato di molti poteri, tra cui quello di poter rigenerare i suoi tessuti danneggiati. Si tratterebbe dunque di un altro bizzarro ruolo per Michael Rooker dopo quello di Yondu interpretato nei Guardiani. Re Squalo ha fatto la sua prima comparsa sulle pagine di Superboy nel 1994. Del personaggio erano stati fatti dei disegni preparatori per il primo film, in cui poi non è apparso, uno dei quali vedete nella foto.

L'attore si unirà a un cast che comprende già Idris Elba, che non sarà Deadshot ma un nuovo e ancora non rivelato personaggio, John Cena (che potrebbe essere Peacemaker), Daniela Melchior che è Ratcatcher e David Dastmalchian nel ruolo di Polka-Dot Man.

Il produttore Peter Safran ha definito in passato il film come un "reboot totale" di Suicide Squad, ma Viola Davis ritorna nel ruolo di Amanda Waller e Jai Courtney sarà di nuovo Captain Boomerang. Si parla anche del ritorno di Margot Robbie per Harley Quinn, ma manca ancora una conferma ufficiale, anche se la rivedremo sicuramente nel ruolo in Birds of Prey:

The Suicide Squad uscirà in America il 6 agosto 2021.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming