Michael Peña sarà Mr. Roarke nel film ispirato alla serie Fantasilandia

- Google+
11
Michael Peña sarà Mr. Roarke nel film ispirato alla serie Fantasilandia

Cinquantamila dollari per trascorrere tre giorni su una meravigliosa isola dell'Oceano Pacifico può non essere una cifra astronomica di questi tempi, ma tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta era una spesa a dir poco folle, a meno che il soggiorno non fosse garanzia di piccoli miracoli, come la realizzazione dei sogni più nascosti. Eppure c'era un luogo, nell'ultima parte del secolo scorso, dove i desideri venivano esauditi previo pagamento, ed era una rigogliosa terra circondata dal mare che qualcuno aveva scelto come ambientazione di Fantasilandia, serie tv della ABC nella quale un composto signore vestito di bianco di nome Mr. Roarke e un nano (sempre vestito di bianco) chiamato Tattoo trasformavano in realtà le fantasie di "clienti" infelici o insicuri per mezzo di attori. Non sempre il trucchetto funzionava e le conseguenze erano spesso comiche.

Interpretato da Ricardo Montalbàn e da Hervé Villechaize, lo show ha ospitato, in 7 stagioni, diverse star (Joan Collins, Linda Blair, Michelle Pfeiffer) e adesso sta per diventare un film provvisoriamente intitolato Fantasy Island. La notizia di oggi, che arriva da The Hollywood Reporter, è che nel cast ci sarà Michael Peña, che ricoprirà il ruolo di Mr. Roarke. A dirigere l'adattamento sarà invece Jeff Wadlow, a cui dobbiamo Nickname: Enigmista, Kick-Ass 2 e il recente Obbligo o verità. Il regista è anche sceneggiatore del film insieme a Chris Roach e Jillian Jacobson, nonché produttore esecutivo.

A produrre Fantasy Island, invece, sarà Jason Blum con la sua Blumhouse Productions, a cui dobbiamo La prima Notte del Giudizio e il nuovo Halloween. Essendo questi ultimi film che fanno paura, come anche Unfriended: Dark Web, ed eccellendo Wadlow proprio negli horror, non è detto che il film non abbia un coté spaventoso.

Sulla scena cinematografica dalla metà degli anni Novanta, Michael Peña ha recitato di recente in Ant-Man and the Wasp. E’ inoltre tra i protagonisti della quarta stagione di Narcos e lo vedremo in The Mule, il nuovo film di Clint Eastwood. Non sappiamo quando partiranno le riprese di Fantasy Island. Una cosa è certa, prima bisogna trovare colui che impersonerà Tattoo, che non può non tornare, se si vuole rispettare davvero l'originale.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento