Schede di riferimento
News Cinema

Michael Jackson e il suo scimpanzé Bubbles in testa alla Black List del 2015

203

L'annuale classifica delle migliori sceneggiature non ancora realizzate dominata da un film sul Re del Pop e il suo animale di compagnia.


La Black List, oramai dovreste saperlo, è l'annuale classifica che appare in dicembre e che racconta quali siano le migliori sceneggiature circolate presso le scrivanie delle produzioni di Hollywood ma non ancora realizzate.
Compilata grazie ai voti di oltre 250 executives, la Black List di quest'anno vede al primo posto Bubbles, un copione di Isaac Adamson che racconta la vita di Michael Jackson attraverso la voce e gli occhi del suo scimpanzé di compagnia, chiamato appunto Bubbles.

Adottato dalla famiglia Jackson, Bubbles è vissuto a Neverland, il leggendario ranch del Re del Pop, dal 1988, quando aveva 5 anni, fino ai primi anni del Duemila, quando divenne aggressivo con l'età adulta e venne ricollocato.
Bubbles, sebbene fosse il prediletto, autorizzato additittura ad utilizzare il bagno personale del cantante, era solo uno dei tanti scimpanzé che Jackson faceva vivere in casa con lui, e che utilizzava anche per "fare le faccende domestiche".

Dopo Bubbles, sul podio della Black List si sono piazzati Stronger, di John Pollono e Scott Silver, un film sulla vera storia di Jeff Bauman, che perse le gambe in seguito all'attentato dinamitardo alla Maratona di Boston del 2013; e poi The Libertine, di Ben Kopit, storia legata a scandali sessuali nella politica francese, a pari merito con Rocket di Jeffrey Gelber e Ryan Belenzon, bipoic su Roger "The Roclet" Clemens, leggendario pitcher del baseball statunitense.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo