News Cinema

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano da giovane nel prequel The Many Saints of Newark

185

Di padre in figlio: una scelta che colpisce ma che il giovane attore visto in The Deuce si è dovuto guadagnare come tutti.

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano da giovane nel prequel The Many Saints of Newark

È stato scelto l'attore che interpreterà Tony Soprano da giovane, nel prequel della celebre serie tv I Soprano, intitolato The Many Saints of Newark. Ed è una scelta che colpisce e commuove perché il ruolo di un personaggio tanto amato va di padre in figlio. A interpretarlo sarà infatti Michael Gandolfini, figlio del compianto James Gandolfini, morto d'infarto a Roma sei anni fa.

Scontata la somiglianza col padre, il giovane attore è stato sottoposto a quanto pare, per quello che fino ad ora il suo ruolo più grosso, a una serie di difficili provini. "È un profondo onore - ha dichiarato Gandolfini Jr. - continuare l'eredità di mio padre nei panni del giovane Tony Soprano. Sono felicissimo di avere l'opportunità di lavorare con David Chase e con l'incredibile gruppo di talenti che ha messo insieme per The Many Saints of Newark.

Il film è ambientato negli anni Sessanta, nell'epoca delle rivolte di Newark e dei violenti scontri tra Italo-americani e Afro-americani, specialmente nei rispettivi gruppi criminali. La storia è incentrata su Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola), che fa da mentore al giovane Tony, così come suo padre, Johnny Boy, ha fatto con lui, crescendolo per un ruolo importante nel crimine organizzato. Scritto da David Chase e diretto da Alan Taylor, il film conta finora nel (notevole) cast anche Jon Bernthal, Billy Magnussen, Vera Farmiga e Corey Stoll.

Abbiamo particolarmente apprezzato Michael Gandolfini nella seconda stagione di The Deuce, la splendida serie tv sul mondo del porno e della prostituzione nella New York degli anni Settanta e Ottanta, dove è il figlio del cognato di Vincent Martino, interpretato da James Franco, un adolescente imbranato e ribelle che viene messo a lavorare in uno dei bordelli gestiti dal padre e si innamora di una giovane prostituta.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming