News Cinema

Michael Fassbender interpreterà due ruoli di Alien: Covenant

185

Si tratta in entrambi i casi di un androide, Walter e David

Michael Fassbender interpreterà due ruoli di Alien: Covenant

Con Alien: Covenant già in fase di post-produzione continuano a susseguirsi le voci sull'attesissimo sequel di Prometheus diretto ancora da Ridley Scott. Michael Fassbender ha ad esempio rivelato che in questo nuovo film interpreterà ben due ruoli, specificamente quelli di due androidi: "Sono autorizzato a dire che impersonerò due robot, Walter e David - ha dichiarato l'attore - La cosa che penso sia entusiasmante riguardo Alien:Covenant è che Ridley Scott è tornato indietro al DNA originale di Alien, al suo elemento horror. Ma allo stesso tempo il nuovo progetto ha la grandezza e la scala di Prometheus. Ridley l'ha quasi finito di montare, è una macchina, oltre a essere un grande essere umano, tra l'altro era in ottima forma durante le riprese. Scott è un cineasta pieno di immaginazione e insieme dispettoso."

Ricordiamo che il David di Fassbender era già uno dei protagonisti di Prometheus, mentre il nuovo personaggio è Walter. Oltre all'attore il cast di Alien: Covenant è composto anche da Katherine Waterston (Inherent Vice), Danny McBride (Eastbound & Down), Demián Bichir (The Hateful Eight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Carmen Ejogo (Selma), Callie Hernandez (Machete Kills), Billy Crudup (Watchmen) e Noomi Rapace che tornerà nel ruolo di Elizabeth Shaw.

La sceneggiatura del film, che arriverà nelle sale americane il 4 agosto 2017, è stata scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Green Lantern).



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming