News Cinema

Michael Fassbender: "Assassin's Creed sarà come Matrix"

890

L'attore ha parlato con Empire del suo nuovo, attesissimo film

Michael Fassbender: "Assassin's Creed sarà come Matrix"

Il prossimo Assassin's Creed, adattamento dell'omonimo, famosissimo videogioco, è senza dubbio uno dei film più attesi del prossimo futuro. Non solo per la popolarità del brand, ma anche perché a interpretarlo ci sono Marion Cotillard e soprattutto Michael Fassbender

L'attore ha recentemente parlato con Empire del film: "Ho sempre pensato a Matrix quando mi sono avvicinato a questo progetto. L'idea della memoria ancestrale del DNA che il personaggio possiede eleva la storia dal solito genere, perché è qualcosa che il pubblico può comprendere. E allora il suo viaggio comincia in maniera così forte perché lui è salito a bordo in maniera differente." 

Il riferimento a Matrix significa che vedremo anche in Assassin's Creed il celeberrimo "Bullett Time"?: "La cosa pazzesca è che le nostre scene d'azione sono state girare su set e location vere, c'è pochissimo CGI nelle inquadrature. Pochissimo green screen, il che è molto insolito in film come questo. Nel set a Malta avevamo veri stunt che saltavano tra da un palazzo all'altro. Uno di loro, Damien Walters, ha fatto un salto di circa quaranta metri per finire dentro un borsone. E' stato incredibile." 

Ricordiamo che Assassin's Creed è stato diretto da quello stesso Justin Kurzel che ha lavorato con Fassbender e la Cotillard nel notevole Macbeth.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming