News Cinema

Michael Caine rivela che Christopher Nolan è al lavoro su un nuovo film!

1072

La sceneggiatura è in fase di scrittura, ma la storia è ovviamente ancora segreta

Michael Caine rivela che Christopher Nolan è al lavoro su un nuovo film!

Sir Michael Caine ha annunciato che Christopher Nolan, con cui collabora da ben dieci anni a ogni suo film, ha iniziato a scrivere il suo nuovo progetto. "Sono stato a cena con lui la notte scorsa, e ha un nuovo lungometraggio. Ovviamente è stato criptico, non mi ha voluto dire nulla, neppure se ha un ruolo per me..."

L'attore che in questi giorni sta promuovendo Youth di Paolo Sorrentino in giro per il mondo ha raccontato il suo primo incontro con Nolan: "Ero nella mia casa di campagna e non sapevo che Christopher ne aveva una proprio vicino alla mia proprietà. Così una domenica mattina mi vedo quest'uomo bussare alla porta con in mano una sceneggiatura, e vuole che faccia il film con lui. Allora gli chiedo qual è il titolo e lui risponde Batman Begins, e ho capito subito che voleva che interpretassi il dannato maggiordomo. E' sempre stato un uomo molto riservato, già quella volta non mi ha lasciato la sceneggiatura ma ha voluto che la leggessi mentre lui era lì con me..."

Tra le sei collaborazioni di Sir Michael Caine con Christopher Nolan il già citato Batman Begins è senza dubbio tra le più meritevoli, probabilmente la migliore all'interno della trilogia dedicata all'Uomo Pipistrello, ma la nostra preferita rimane senz'altro un capolavoro dal titolo The Prestige



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming