News Cinema

Michael Caine frainteso: "Connery con l'Alzheimer? Una stronzata"

1

Michael Caine smentisce il quotidiano tedesco Bild che aveva riportato sue frasi in cui rivelava il presunto e grave stato di salute di Sean Connery

Michael Caine frainteso: "Connery con l'Alzheimer? Una stronzata"

Questa la timeline degli eventi riguardo la notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo:

  • x giorni fa - Michael Caine rilascia interviste in Germania per un nuovo film
  • 2 giorni fa - il quotidiano tedesco Bild am Sonntag costruisce un articolo lasciando intendere che Sean Connery sia affetto dal morbo di Alzheimer riportando una frase di Michael Caine secondo il quale l’ex 007 “ha dimenticato la sua vita” e si trovi in uno stato di salute “preoccupante”
  • Ieri - l’articolo è stato ripreso dal giornale inglese Daily Mail
  • Oggi - Un portavoce di Sean Connery smentisce definendola una “storia ridicola”
  • Oggi - Michael Caine definisce la notizia “una stronzata” senza mezzi termini, dice di essere stato “completamente frainteso” e che qualcuno ha “manipolato le sue parole”

Secondo quanto scritto dal Bild, l'83enne attore Sean Connery lo scorso aprile vagava per le strade di New York (dove è stato fotografato l’ultima volta) con aria smarrita avendo con sé un biglietto con il numero di telefono della moglie Michelle, da chiamare in caso dimenticasse la strada di casa. Un altro dettaglio, smentito anche questo, riguarda il trasferimento della coppia in Spagna. Connery e Caine, i due Sir che hanno fatto la storia del cinema britannico, sono amici da quando entrambi calcarono il set de L’uomo che volle farsi re del 1975. “Sono almeno due anni che non vedo Sean” ha precisato Michael Caine, “ma gli ho parlato al telefono pochi giorni fa per fargli gli auguri di compleanno e stava benissimo, era in pieno controllo di sé. Questa storia dell’Alzheimer è un nonsense”.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming