Michael B. Jordan vivrà per 400 anni in Methuselah: sarà il nuovo Highlander?

-
28
Michael B. Jordan vivrà per 400 anni  in Methuselah: sarà il nuovo Highlander?

 Qualche tempo fa la Warner Bros. aveva adocchiato Tom Cruise come possibile protagonista di Methuselah, storia di un uomo che riesce a vivere per quattrocento anni senza che il suo corpo invecchi, accumulando al tempo stesso conoscenza e competenze enormi. Il progetto doveva originariamente essere una sorta di nuovo Highlander, il cult movie diretto da Russell Mulcahy nel 1986 con Christopher Lambert e Sean Connery.

A distanza di anni la compagnia ha ripreso in mano Methuselah e stavolta il protagonista sarà Michael B. Jordan. L’attore produrrà il progetto grazie alla sua Outlier Society. Tra le varie stesure della sceneggiatura una è ad opera di Zach Dean, autore dell’efficace Legami di sangue con Eric Bana e Olivia Wilde.

Methuselah si aggiunge dunque ai numerosissimi progetti che Michael B. Jordan sta mettendo in cantiere. Ci sono due thriller d’azione come Silver Bear e Without Remorse, con quest’ultimo diretto dall’italianissimo Stefano Sollima. C’è il dramma Journal for Jordan che vedrà invece Denzel Washington impegnato nuovamente dietro la macchina da presa. C’è soprattutto il prossimo Just Mercy, film processuale in cui Jordan recita accanto a Brie Larson. Alla regia Destin Daniel Cretton, autore qualche anno fa del bellissimo Short Term 12, sempre con la Larson.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento