News Cinema

Metamorphosis: il trailer dell'horror demoniaco coreano

Tra i film presentati nella sezione After Hours dello scorso Festival di Torino c'era anche Metamorphosis, horror proveniente dalla Corea del Sud che declinava secondo nuove coordinate il genere esorcistico-demoniaco.

Metamorphosis: il trailer dell'horror demoniaco coreano

Tra i film presentati nella sezione After Hours dell'ultimo Festival di Torino targato Emanuela Martini (cui collaborava anche il sottoscritto) c'era anche un gran bell'horror coreano intitolato Metamorphosis. Del quale, siccome è in uscita negli States su Shudder, piattaforma streaming di riferimento per gli amanti del genere, vi presentiamo un trailer ufficiale sottotitolato in inglese.
Diretto da Hong-Seon Kim e interpretato da attori come Bae Sung-Woo, Sung Dong-Il e Jang Young-Nam, Metamorphosis declina in maniera nuova e originale un genere popolarissimo da quasi cinquant'anni come il demoniaco-esorcistico, raccontando di una famiglia presa di mira dal Diavolo che semina zizzania e paura, e che mira ad attirare l'attenzione di un parente stretto, un prete esorcista con cui si era scontrato nel passato.
Non so se e quando il film sarà disponibile in Italia, ma il consiglio è quello di tenere gli occhi aperti e di cercare di vederlo, perché ne vale la pena.

Metamorphosis: il trailer dell'horror coreano con possessioni ed esorcismi



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming