News Cinema

Meryl Streep lotta per il voto alle donne in Suffragette

6

L'attrice sarà Emmeline Pankhurts nel nuovo film della regista di The Iron Lady.


Che vi sia piaciuto o meno, The Iron Lady ha portato molta fortuna a Meryl Streep, che interpretando la donna tutta d'un pezzo Margaret Thatcher è arrivata dritta dritta al suo terzo Academy Award.
Contenta di questo risultato, la regista del film Sarah Gavron deve aver cominciato a pensare a come replicare il successo e, dopo lunghe rifessioni, eccola pronta a partire con una nuova avventura che ci immergerà nella storia politica inglese, anche se stavolta dobbiamo fare un bel salto all'indietro fino alla fine del diciannovesimo secolo, e precisamente ai tempi gloriosi delle Suffragette.

In realtà di questo film, che ha cambiato più volte titolo diventando Suffragette e che da The Iron Lady prende in prestito anche la sceneggiatrice Abi Morgan, si parla già da prima che l'attrice con più nomination agli Oscar di sempre venisse coinvolta.

La prima persona a legare il suo nome al progetto era stata Carey Mulligan, scelta per il ruolo di quella Maude Edwards che dovette scontare una condanna di tre mesi di carcere per aver distrutto un ritratto del re Giorgio V° esposto nella Royal Scottish Academy di Edinburgo.
Alla Streep va invece la parte della più nota Emmeline Pankhurst, che nel 1903 fondò l'Unione Sociale e Politica delle Donne con il preciso intento di estendere al gentil sesso il diritto di voto politico, concesso solo agli uomini tranne che per le elezioni ai consigli municipali e per le elezioni di contea.

Le riprese di Suffragette, il cui cast include Helena Bonham Carter, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff e Samuel West, cominceranno all'inizio della settimana prossima. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo