Meryl Streep e la nuova vita da Rockstar, quando il cinema incontra la musica

- Google+
28
Meryl Streep e la nuova vita da Rockstar, quando il cinema incontra la musica

Il Premio Oscar Meryl Streep sta finalmente per tornare al cinema nella nuova agrodolce commedia Dove eravamo rimasti. Affiancata da Kevin Kline, la Streep interpreterà il ruolo di una mamma Rockstar alle prese con una doppia vita da diva e da madre. Il film, diretto da Jonathan Demme, uscirà nelle sale il 10 settembre e vedrà nel cast anche Rick Springfield e Mamie Gummer, seconda figlia della Streep.

Il film è l'ultimo capitolo della straordinaria carriera della Streep che in questa pellicola ci mostra una volta di più la sua bravura e versatilità in un ruolo in cui, oltre a farsi valere per l'ottima recitazione, ci mostra anche delle innate doti canore. Musica che una volta di più si affaccia nella carriera della Streep, già star nel musical Mamma Mia!, e che sempre più spesso va a braccetto con il mondo Hollywoodiano. La Streep è infatti solo l’ultima icona cinematografica a cimentarsi, con ottimi risultati, in scene e momenti musicali. In occasione di questa uscita abbiamo quindi pensato di ricordare le più famose star di Hollywood ad averci colpito almeno una volta per le loro incredibili abilità canore.



Iniziamo subito con un Premio Oscar, quell'Anne Hathaway miglior attrice non protagonista nel 2013 per la fantastica interpretazione al fianco di Hugh Jackman ne Les Misérables. A convincere ancor di più la giuria ad assegnarle l'ambita statuetta alla splendida attrice contribuirono sicuramente le doti canore della Hathaway protagonista in una scena del film di una fantastica interpretazione del pezzo I Dreamed a Dream.



A completare il favoloso cast de Les Misérables fu Russell Crowe, l'attore australiano Premio Oscar dall'attitudine da Rockstar. Crowe infatti non nasconde una forte passione per la musica, passione che nel 1992 ha spinto l'attore a formare una vera e proprio Rockband, i 30 Odd foot of Grunts.



Star della serie-tv comedy New Girl, Zooey Deshanel è una delle attrici più in voga degli ultimi anni. Pluripremiata per la serie che la vede protagonista e già star di altre produzioni Hollywoodiane tra cui Yes Man e (500) giorni insieme, la Deshanel porta avanti il progetto She & Him, duo folk nato nel 2006 in cui affianca il cantante M. Ward e con il quale ha già pubblicato ben 5 album.



Sex symbol e attrice formidabile, Scarlett Johansson negli ultimi anni sta mostrando anche un grosso interesse verso il panorama musicale. Nel 2008 infatti viene pubblicato il suo primo album da solista composto da cover di Tom Waits. Nel 2013 invece, anno in cui riceve un nomination all'Oscar per aver prestato la sua voce alla canzone Before my time, colonna sonora del documentario Chasing Ice, la bella Scarlett annuncia di aver appena formato una band completamente al femminile. Ne sentiremo sicuramente parlare presto.



E se alcuni attori sono ormai affermate pop star, basti dare un'occhiata alle lunghe carriere musicali e cinematografiche di star quali Jennifer Lopez, Jared Leto o anche Britney Spears, una delle nuove stelle di Hollywood ci ha recentemente fatto emozionare in una delle performance musicali più toccanti dell'anno. Premiata infatti agli MTV Awards per il miglior momento musicale, Jennifer Lawrence si è superata nell'ultimo capitolo della saga campione d'incassi Hunger Games e ci ha regalato una fantastica interpretazione di "The Hanging Tree", melodia vero e proprio inno del terzo capitolo cinematografico della fortunata saga.



Recente è invece la notizia del ritorno di Johnny Depp alla carriera da Rockstar. Dopo essere stato uno dei componenti della P Band, Depp ha infatti da poco ufficializzato il prossimo lancio del nuovo album degli Hollywood Vampires, band rock in cui Depp affiancherà mostri sacri del calibro di Alice Cooper e Joe Perry.

Mondi quelli della musica e del cinema che spesso si incontrano e che, come in questi casi, ci hanno regalato degli inaspettati quanto indimenticabili momenti. Momenti che dal 10 Settembre vedranno aggiunto un altro tassello grazie alla nuova splendida interpretazione della maestra Meryl Streep in Dove eravamo rimasti.





Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento