News Cinema

Meryl Streep alla conquista degli adolescenti con The Giver

L'attrice affiancherà Jeff Bridges nel film di Philip Noyce The Giver


Nell'immensa e variegata filmografia di Meryl Streep è sempre mancato l'adattamento di uno di quei romanzi divorati dal pubblico dei cosiddetti giovani adulti.

Adesso però le cose stanno per cambiare, dal momento che l'attrice si appresta a recitare in The Giver, che porta al cinema l'omonimo romanzo di fantascienza scritto nel '93 da Lois Lowry e che vedrà dietro la macchina da presa Philipp Noyce.
Nel film è coinvolto anche Jeff Bridges, già interessato al libro da lungo tempo e pronto a svolgere il doppio ruolo di attore e produttore.

La vicenda è ambientata in un futuro distopico nel quale l'umanità è stata privata di ogni emozione e ricordo, e il privilegio di provare sentimenti e rammentare il passato spetta a una persona chiamata il Receiver (il Ricevitore).
L'eroe della storia è un ragazzo di nome Jonas che, durante l'apprendistato per diventare il nuovo Receiver, si rende conto di quanto sia difficile il cammino verso la conoscenza.

A interpretare questo personaggio sarà il giovane Brenton Thwaites, mentre il suo maestro avrà il volto di Jeff Bridges.
Se il padre del ragazzo verrà impersonato da Alexander Skarsgård , il ruolo della Streep sarà quello di un importante membro del governo.

Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo ottobre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming