Melissa Leo in Prisoners con Hugh Jackman
L'attrice, premio Oscar per The Fighter, interpreterà il film da molto tempo in fase di sviluppo
Quella di Prisoners è una delle tante sceneggiature in fase di sviluppo a Hollywood, che dopo un bel pezzo trovano la strada giusta per essere realizzate.
Hugh Jackman è associato al film da due anni, quando a dirigerlo avrebbe dovuto essere Antoine Fuqua. Poi si è parlato di Denis Villeneuve, regista de La donna che canta, e di un'uscita nel novembre del 2013, dopo di che non se n'è più saputo niente. Fino ad oggi, quando Variety ha rivelato che Melissa Leo farà parte del cast del film.
La sceneggiatura, scritta da Aaron Guzikowski (Contraband), parla di Keller, falegname in una cittadina, la cui figlia viene rapita assieme alla sua migliore amica. Quando la polizia non riesce a trovarle, Keller se ne assume direttamente il compito, entrando in conflitto con uno dei poliziotti incaricati delle indagini.
Non si conosce al momento il ruolo di Melissa Leo né se al timone c'è ancora Villeneuve. Le riprese dovrebbero comunque svolgersi all'inizio dell'anno prossimo, quando Jackman avrà finito il suo impegno con The Wolverine.