News Cinema

Mélanie Laurent porta sullo schermo Galveston di Nic Pizzolatto

17

Dal romanzo hard-boiled dell'autore di True Detective l'attrice e regista dirige un film con Elle Fanning e Ben Foster il prossimo gennaio.

Mélanie Laurent porta sullo schermo Galveston di Nic Pizzolatto

Bella, brava, eclettica e coraggiosa: Mélanie Laurent, l'attrice francese che abbiamo visto in film come Tutti i battiti del mio cuore, Bastardi senza gloria, Now You See Me e By the Sea, debutterà alla regia di un film in lingua inglese nientemeno che con Galveston, adattamento del romanzo hard-boiled del creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, pubblicato nel 2010 (in Italia da Mondadori).

Come regista Laurent ha già realizzato due film acclamati ma purtroppo inediti da noi. Di Galveston si parla da un pezzo e per un periodo a interpretarlo avrebbe dovuto essere Matthias Schoenaerts. Adesso invece nel cast che la regista dirigerà a gennaio ci sono Ben Foster e Elle Fanning.

La sceneggiatura è dello stesso Pizzolatto e la storia in breve è quella di Roy Cady, un quarantenne che riscuote debiti e fa occasionalmente il sicario per conto del suo boss, un feroce usuraio. Il giorno in cui gli viene diagnosticata una malattia terminale, scopre anche che questi lo vuole morto. Inizia così una fuga densa di colpi di scena con una giovanissima prostituta. Rocky.

Siamo davvero molto felici che una storia tanto dura sia stata affidata a una regista giovane ed europea, e molto curiosi di vedere la sua versione di questo tipico e violento romanzo hard-boiled.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo