News Cinema

Mel Gibson, Danny Glover e Richard Donner pensano ad Arma letale 5!

293

L'ultimo film del fortunato franchise è uscito quasi vent'anni fa. Il primo addirittura trenta

Mel Gibson, Danny Glover e Richard Donner pensano ad Arma letale 5!

A quanto pare Mel Gibson, Danny Glover e il regista Richard Donner starebbero lavorando nuovamente con la Warner Bros. per un nuovo capitolo di Arma letale. Il quinto per la precisione. A scrivere la sceneggiatura sarà Channing Gibson (nessuna parentela con Mel), autore già dello script del quarto episodio, uscito nel lontano 1998. Richard Donner, oggi alla veneranda età di 87 anni, non dirige un film dal 2006, quando realizzò il discreto 16 Blocks con Bruce Willis.

In realtà sono anni che Donner e lo sceneggiatore cercano di mettere in piedi questa produzione, ma la Warner fermò tutto già nel 2007 quando cedette i diritti del franchise al produttore Joel Silver. Quest'ultimo richiamò lo sceneggiatore originale Shane Black per scrivere la storia di Riggs e Murtaugh che se la vedono con una manda di contrabbandieri di antichità in una New York squassata da una tempesta di neve. Il regista di quel progetto doveva essere proprio Black, ma Gibson puntò i piedi dicendo che non avrebbe fatto un altro Arma letale senza Donner dietro la macchina da presa. 

A un certo punto la Warner pensò addirittura di ripartire con un reboot, con Chris Hemsworth nella parte di Riggs e Justin Lin alla regia su una sceneggiatura di Will Beall. Come noto poi il franchise è arrivato sul piccolo schermo con l'omonima serie televisiva, che sta andando piuttosto bene.

Ricordiamo che il primo Arma letale è uscito proprio trent'anni fa. Nel corso dei vari capitoli hanno partecipato ai vari film atotri come Gary Busey, Joe Pesci, Rene Russo e Jet Li. Ah, già, e anche Patsy Kensit...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming