News Cinema

Mel Brooks medita sulla possibilità di un Balle Spaziali 2

952

"Se uscissi dopo Star Wars, almeno il primo weekend d'incassi sarebbe assicurato!"


Un Balle Spaziali 2 – La vendetta, sequel apocrifo del leggendario Balle spaziali di Mel Brooks (parodia geniale di Guerre stellari), fu effettivamente realizzato, ma da un altro team e con esiti molto deludenti, solo per l'home video.
Con la saga lucasiana pronta a ripartire a dicembre, in occasione dell'uscita di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, Mel Brooks è tornato a pensare, non senza la spietata autoironia verso se stesso e verso Hollywood, a un vero sequel.

"Pensavo a Balle Spaziali l'altro giorno. Nel film, Bill Pullman mi chiede: Yogurt, Yogurt normale, ci incontreremo di nuovo? E io gli rispondo: Magari in Balle Spaziali 2: Alla ricerca di altri soldi! E a pensarci bene, se facessi un film che uscisse subito dopo Star Wars, anche un paio di mesi dopo, il primo weekend andrebbe alla grande. Anche se fosse un flop e non recuperasse il budget, ma quel primo weekend, l'idea di vedere Balle spaziali 2... Potrei ancora coinvolgere Daphne Zuniga, e magari Rick Moranis se volesse, e poi io ci sono sempre."

Impossibile capire quanto Mel scherzi e quanto parli sul serio, come al solito: di certo Moranis alias Casco Nero si è da anni ritirato dalle scene, mentre il mitico John Candy alias Rutto morì nel 1994. Sogni a occhi aperti?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming