News Cinema

Me contro Te primo al boxoffice italiano del weekend, Tolo Tolo è secondo

163

Dopo quasi tre settimane, Zalone deve cedere il passo, il terzo posto è per Hammamet.

Me contro Te primo al boxoffice italiano del weekend, Tolo Tolo è secondo

Grandissima partenza per gli youtuber Luì e Sofì con il loro Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S, che al primo weekend al boxoffice italiano porta a casa ben 5.470.000 euro, con media per sala di 9.100 (!!!) euro per quasi 600 copie distribuite. Una partenza bruciante, che sicuramente riserverà sorprese anche nella settimana che inizia oggi.
Checco Zalone con il suo Tolo Tolo, inevitabilmente, deve cedere il passo, dopo quasi tre settimane di permamenza in sala: al secondo posto, incassa nel fine settimana altri 2.165.000 euro e quindi totalizza finora 44.354.000 euro. Ormai è scontato che il record di Quo Vado? e dei suoi 63 rimarrà imbattuto ancora per molto.

Slitta dalla seconda alla terza posizione il Craxi crespuscolare di Pierfrancesco Favino in Hammamet, diretto da Gianni Amelio. Nel weekend registra 1.615.000 euro e dunque il risultato complessivo fino a questo momento è di 4.430.000.
Scende dal terzo al quarto posto anche la libera trasposizione di Piccole donne a cura di Greta Gerwig: questa settimana parliamo di 1.403.000 euro, che confluiscono nel totale italiano di 3.588.000. Nel mondo il film, costato 40 milioni di dollari, ne registra finora 131: un successo.
Entra al quinto posto l'ultima fatica di Clint Eastwood: Richard Jewell, storia di un eroe per caso che si ritrovò sul serio accusato di terrorismo, parte sui nostri schermi con 1.170.000. Nel mondo il film viaggia per ora sui 31 milioni di dollari d'introiti.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming