News Cinema

McQuarrie dirigerà back to back i prossimi due Mission Impossibile

203

Uno dopo l'altro di nuovo sul set la serie esplosa negli ultimi anni.

McQuarrie dirigerà back to back i prossimi due Mission Impossibile

Nata oramai 23 anni fa, non sempre conquistando spettatori entusiasti, la serie di Mission Impossibile sta ottenendo negli ultimi anni risultati straordinari al box office, con la sorpresa di più di qualcuno. Il motivo risiede probabilmente nell’alchimia perfetta fra lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie e l’icona del franchise, Tom Cruise, il quale da alcuni episodi si circonda di altri/e coprotagonisti/e, pur continuando a realizzare in prima persona mirabolanti stunt. La Paramount Pictures ha pensato quindi di mettere sotto contratto McQuarrie per altri due capitoli, settimo e ottavo, girati fondamentalmente uno dopo l’altro, back to back, per usare un termine in voga a Hollywood, alla maniera degli ultimi due Avengers.

Una rivoluzione per una saga che, prima degli ultimi due film, Rogue Nation e Fallout, uno il sequel dell’altro, aveva sempre affidato a registi e registri diversi ogni capitolo. Le scene d’azione sempre più estreme e la regia ipercinetica di McQuarrie si sono rivelati una formula vincente, che lo studio non ha quindi alcuna intenzione di mettere in discussione. Basti pensare che i due film hanno incassato insieme, nel mondo, 1 miliardo e mezzo di dollari.

Mission Impossible 7 dovrebbe poi uscire nell’estate 2021, seguito dall’ottavo capitolo nell’estate 2022, proprio mentre Tom Cruise compirà 60 anni, ma sembra che per lui l’età faccia un suo percorso diverso e molto meno impietoso. Tanto che la Paramount ha dovuto scegliere le date lasciando spazio a un altro ritorno atteso che coinvolge Cruise: Top Gun: Maverick.

La notizia dei due imminenti sequel l’hanno confermata direttamente star e regista sui social.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming