News Cinema

Matthias Schoenaerts s'imbarca sul sottomarino Kursk di Thomas Vinterberg

53

L'attore belga lavorerà ancora con regista danese nel film sulla tragedia del sommergibile sovietico prodotto da Luc Besson.

Matthias Schoenaerts s'imbarca sul sottomarino Kursk di Thomas Vinterberg

Mentre sta per fare il suo debutto nelle sale italiane La comune, presentato in concorso al Festival di Berlino, dove ha vinto il premio per la migliore attrice andato a Trine Dyrholm, Thomas Vinterberg è già al lavoro sul suo nuovo film, quello prodotto da Luc Besson che racconta la tragedia del Kursk, il sommergibile russo che nel 2000 fu vittima di un incidente durante un’esercitazione, e rimase bloccato a 108 metri di profondità, con la conseguente morte dei 107 membri dell’equipaggio.

Vinterberg ha infatti trovato nel belga Matthias Schoenaerts, con il quale ha giù lavorato nel recente Via dalla pazza folla, l’uomo giusto cui affidare il ruolo del Capitano Gennady Lyachin, a capo dell’equipaggio del Kursk.

Il film, che s’intitolerà semplicemente Kursk, sarà girato in autunno, a partire da una sceneggiatura che il Robert Rodar di Salvate il soldato Ryan ha scritto a parie dal libro “A Time to Die” di Robert Moore, che ricostruisce in dettaglio l’incidente del sottomarino russo, le controversie relative e i tentativi di salvataggio.

Nel frattempo, La comune debutterà nelle sale italiane il 31 marzo, e questa ne è la nostra recensione dal Festival di Berlino.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming