Schede di riferimento
News Cinema

Matthew Vaughn fa un film dal best seller I Am Pilgrim

2

Il regista porta al cinema il primo romanzo dello sceneggiatore Terry Hayes.


Il prossimo film di Matthew Vaughn – meglio conosciuto come il regista di Kick-Ass e Kingsman - Secret Service – sarà l'adattamento di "I Am Pilgrim", uno dei libri più letti dell'estate scorsa non solamente in America, ma anche in diversi paesi europei.
Inserito nella lista dei best seller del New York Times e tradotto in 30 lingue, è il romanzo di esordio di Terry Hayes, lo sceneggiatore di Payback e La vera storia di Jack Lo Squartatore.
La storia che racconta è quella di un uomo che ha servito magnificamente i servizi segreti americani e che ha deciso di uscire di scena all'indomani dei fatti dell'11 settembre. L'omicidio di una donna lo riporterà in pista, costringendolo a confrontarsi con un integralista islamico chiamato Il Saraceno.

A giudicare dalla trama e dalle recensioni del libro, sembra proprio che Vaughn si prepari a girare un thriller teso e movimentato. Gli agenti segreti, poi, sono il suo pane quotidiano e la sua passione fin da bambino, anche se lui, da inglese purosangue, preferisce sempre James Bond.

Il regista sarà anche produttore  del film per la MGM e dovrebbe mettersi al lavoro nel 2016, non prima di aver convinto uno scettico Colin Firth a riprendere il ruolo di Harry Hart in Kingsman 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo