News Cinema

Matthew Rhys affiancherà Tom Hanks in You Are My Friend

8

Si tratta del biopic dedicato a Mr. Rogers, leggendario personaggio della TV dedicata ai bambini

Matthew Rhys affiancherà Tom Hanks in You Are My Friend

Fresco di candidatura agli Emmy Award per The Americans, Matthew Rhys si "sposterà" al cinema per recitare con Tom Hanks in You Are My Friend, biopic della TriStar dedicato a Mr. Rogers, una delle figure piùi mportanti nella storia della televisione per bambini, almeno negli Stati Uniti. 

Il film sarà diretto da Marielle Heller (Diary of a Teenage Girl), che lavorerà su una sceneggiatura scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Nel film Rhys interpreterà il giornalista Tom Junod, diventato negli anni amico fraterno di Fred Rogers, il quale ovviamente avrà il volto di Hanks. La storia dovrebbe raccontare come il giornalista, all'inizio scettico riguardo la figura pubblica di Mr. Rogers (come detto autore di un amatissimo programma per bambini), accettò di intervistarlo nonostante il suo cinismo a riguardo e alla fine si ritrovò invece con un'opinione dell'uomo radicalmente cambiata. Tanto da instaurare con lui un rapporto di amicizia che durò fino alla fine dei giorni di Rogers.

You Are My Friend dovrebbe arrivare nei cinema americani il 18 ottobre 2019, e non è da escludere la sua partecipazione da protagonista alla stagione dei premi, soprattutto per quanto riguarda Tom Hanks: Mr. Rogers è infatti molto amato in America. basta pensare che Won't You Be My Neighbor?, il documentario a lui dedicato e in sala negli Stati Uniti da poche settimane ha incassato ben 15 milioni di dollari, cifra notevolissima per appunto un documentario.

Da notare che Matthew Rhys e Tom Hanks hanno già recitato entrambi in The Post di Steven Spielberg, senza però avere alcuna scena insieme. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming