News Cinema

Matthew McConaughey ribelle nella Guerra Civile

167

Sarà il protagonista di Free State of Jones di Gary Ross


A volte delle star possono sbloccare piccoli progetti grazie al loro nome. Sta accadendo per il film Free State of Jones, che Matthew McConaughey, in questi giorni sui nostri schermi con Interstellar, ha abbracciato di fronte agli sponsor, nel contesto di una produzione indipendente per la neonata STX Entertainment.

Sembra che il progetto sia un vecchio chiodo fisso di Gary Ross, uno di quei registi che hanno il coraggio di abbandonare una saga come Hunger Games per perseguire materiale più vario. Si tratta dalla storia vera di Newton Knight, che durante la Guerra Civile Americana si dichiarò indipendente dagli Stati Confederati, cercando di fondare nel Mississippi il "Free State of Jones", andando contro gli ideali del Sud, arrivando addirittura a sposare una schiava e rivendicando la sua estraneità a un conflitto in cui non si riconosceva. A dispetto di questo, i metodi da brigante ne hanno fatto una figura controversa nella storia americana.

E' comprensibile che McConaughey, dopo l'Oscar per Dallas Buyers Club, miri ormai a ruoli che ne mettano sempre più in risalto le qualità d'attore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo