Matthew McConaughey potrebbe essere Randall Flagg in The Stand
La Warner sta cercando di scritturare l'attore, mentre Stephen Gaghan lo vuole per Gold.
Dopo gli exploit in Dallas Buyers Club e True Detective, non c'è attore più sulla cresta dell'onda di Matthew McConaughey, richiesto per progetti di alto profilo.
Uno di questi è sicuramente The Stand, adattamento cinematografico dello splendido “L'ombra dello scorpione” di Stephen King, affidato alle mani del regista di Colpa delle stelle, Josh Boone.
La Warner ha offerto a McConaughey il ruolo di Randall Flagg, il necromante che dà la caccia ai sopravvissuti dell'epidemia letale che ha sterminato l'umanità e portato al collasso la civiltà. Sarebbe bello vedere l'attore alle prese con un ruolo iconico per tutti i lettori di King, ma siamo appena all'inizio delle trattative.
Anche Stephen Gaghan vorrebbe Matthew McConaughey per il film Gold, che sta al momento sviluppando. Scritto da Patrick Massett e John Zinman, è ispirato alla storia vera di uno scandalo che ha coinvolto una compagnia mineraria.
Di certo, al momento, c'è solo che rivedremo Matthew in Interstellar di Christopher Nolan, in Sea Of Trees di Gus Van Sant e forse nel ruolo di un agente della CIA in The Company Man.