Schede di riferimento
News Cinema

Matthew McConaughey per The Dark Tower da Stephen King?

324

L'attore si starebbe avvicinando al progetto.


Dopo esser stato richiesto per il ruolo di Randall Flagg in The Stand ("L'ombra dello scorpione") di Stephen King in un progetto ancora nelle mani di Josh Boone ma in apparenza fermo, Matthew McConaughey viene adesso corteggiato dalla Sony per il ruolo di Roland il pistolero o - secondo le sue preferenze - di Walter Padick, alias L'Uomo Nero o Colui che cammina (una delle cui molte incarnazioni è proprio Flagg), nell'adattamento del primo volume di "The Dark Tower", da noi "La torre nera".

Il film sarebbe in seguito completato da una serie tv e dubitiamo che un attore della fama e degli impegni di McConaughey possa decidere di impegnarsi per così tanto tempo, ma per il momento si parla solo del primo. La regia è affidata a Nikolaj Arcel, il danese che ha diretto il bel Royal Affair e che adatterà anche il libro per lo schermo.

Sappiamo che McConaughey recentemente ha rifiutato una parte nel secondo Guardiani della Galassia ma chissà, forse l'idea di legare il suo nome a un progetto così ambizioso e di derivazione letteraria lo attirerà di più. Aspettiamo notizie ufficiali. The Dark Tower dovrebbe uscire in America il 13 gennaio 2017, quindi c'è ancora tempo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo