Schede di riferimento
News Cinema

Matthew Broderick nostalgico

Per una volta non parliamo di un remake o di un reboot, ma di un ammiccamento divertente. Il ruolo di Matthew Broderick in Ferris Bueller's Day Off, noto in Italia come Una pazza giornata di vacanza, è stato iconico per una generazione che amato i lavori di John Hughes

Matthew Broderick nostalgico

Per una volta non parliamo di un remake o di un reboot, ma di un ammiccamento divertente. Il ruolo di Matthew Broderick in Ferris Bueller's Day Off, noto in Italia come Una pazza giornata di vacanza, è stato iconico per una generazione che amato i lavori di John Hughes (Breakfast Club, La donna esplosiva).

A ventisei anni di distanza, Broderick è apparso in un teaser che anticipa una pubblicità da lui interpretata e trasmessa nel prossimo Super Bowl, il 5 febbraio. La descrizione del video e la frase di Matthew, "Come posso affrontare il lavoro in un giorno così?", rimandano inequivocabilmente al buon Ferris.

Se ci si limita a uno spot, potrebbe essere un bell'omaggio, seppur interessato, allo scomparso John Hughes. Un sequel senza l'autore originale potrebbe invece essere rischioso.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming