Schede di riferimento
News Cinema

Matt Dillon sarà un nuovo Jack lo Squartatore per Lars von Trier

98

L’attore americano protagonista del nuovo film del regista danese, The House That Jack Built.

Matt Dillon sarà un nuovo Jack lo Squartatore per Lars von Trier

Arrivano interessanti novità sul nuovo progetto di Lars von Trier, The House That Jack Built, dapprima annunciato come serie televisiva e poi ridotto a lungometraggio cinematografico, storia di un serial killer raccontata dal punto di vista di quest’ultimo.
Nel ruolo del protagonista, infatti, ci sarà Matt Dillon, l’attore americano passato di recente da Roma in qualità di presidente della giuria di Alice nella Città, durante la Festa del Cinema.

Sarà lui, quindi, il nuovo "Jack lo Squartatore" del film del danese, ambientato nella Washington degli anni Settanta e Ottanta, che racconterà 12 anni di efferatezze compiute da questo killer alle prese con il suo tentativo di completare un disegno di sangue mentre la polizia lo bracca.

Assieme a Dillon ci sarà Bruno Ganz, che avrà un ruolo paragonabile a quello ricoperto da Stellan Skarsgård nei confronti di Charlotte Gainsbourg in Nymphomaniac, ovvero una sorta di figura maieutica utile a far sì che il racconto del protagonista arrivi anche a noi spettatori.

Come previsto, le riprese di The House That Jack Built, che vedrà coinvolte anche attrici non ancora rese note, avranno inizio a breve tra Danimarca e Svezia.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming