Matt Dillon sarà un nuovo Jack lo Squartatore per Lars von Trier
L’attore americano protagonista del nuovo film del regista danese, The House That Jack Built.
Arrivano interessanti novità sul nuovo progetto di Lars von Trier, The House That Jack Built, dapprima annunciato come serie televisiva e poi ridotto a lungometraggio cinematografico, storia di un serial killer raccontata dal punto di vista di quest’ultimo.
Nel ruolo del protagonista, infatti, ci sarà Matt Dillon, l’attore americano passato di recente da Roma in qualità di presidente della giuria di Alice nella Città, durante la Festa del Cinema.
Sarà lui, quindi, il nuovo "Jack lo Squartatore" del film del danese, ambientato nella Washington degli anni Settanta e Ottanta, che racconterà 12 anni di efferatezze compiute da questo killer alle prese con il suo tentativo di completare un disegno di sangue mentre la polizia lo bracca.
Assieme a Dillon ci sarà Bruno Ganz, che avrà un ruolo paragonabile a quello ricoperto da Stellan Skarsgård nei confronti di Charlotte Gainsbourg in Nymphomaniac, ovvero una sorta di figura maieutica utile a far sì che il racconto del protagonista arrivi anche a noi spettatori.
Come previsto, le riprese di The House That Jack Built, che vedrà coinvolte anche attrici non ancora rese note, avranno inizio a breve tra Danimarca e Svezia.