News Cinema

Matt Damon su Bourne 5 e lo scampato Daredevil

186

L'attore suggerisce qualcosa della storia di Bourne 5 e rivela un aneddoto sul supereroe


Promuovendo The Martian, Matt Damon, che sta in questo periodo girando il quinto Bourne con Paul Greengrass, ha suggerito qualcosa della storia di quest'ultimo film, attesissimo dai fan.

"Ora gli è tornata la memoria, ma non significa che sappia tutto. Sono passati 12 anni da quando Jason Bourne è tornato in circolazione. Dovevamo rispondere alla domande: dov'è stato? Cosa sta facendo? Cosa lo porterà di nuovo in azione? Una volta che abbiamo risposto a questi quesiti, abbiamo avuto il film".

Damon non dice "abbiamo avuto" per caso, dato che l'attore – premio Oscar per il copione di Will Hunting – è anche coautore della sceneggiatura del quinto Bourne, insieme a Greengrass e a Christopher Rouse, montatore della saga. Nella stessa circostanza, Matt ha rivelato una curiosità sul Daredevil interpretato dall'amico Ben Affleck.

"Daredevil era una fissazione per me e Ben, lo leggevamo da ragazzini, ma quando nel 2003 si presentò l'occasione, me la feci sotto, non saprei dire perché. Non avevo visto le altre cose del regista Mark Steven Johnson, non sapevo come comportarmi e dissi di no. Ben invece disse: lo devo fare per forza." Salvo per il rotto della cuffia, il buon Matt, che comunque ha aggiunto di essere disposto a interpretare sul serio Daredevil, ma solo se lo dirigesse Christopher Nolan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming