News Cinema

Matt Damon reciterà un truffatore realmente esistito in Charlatan

27

Si tratta di un film in costume sulla vita di John R. Brinkley, che all'inizio del XX secolo raggirò migliaia di persone

Matt Damon reciterà un truffatore realmente esistito in Charlatan

Matt Damon sarà il protagonista di Charlatan, basato sulla vita del vero truffatore John R. Brinkley, il quale all'inizio del XX secolo derubò migliaia di persone adoperando la solita idea dell'olio rinvigorente, capace di ridare nuova vita alla virilità maschile in declino. La sceneggiatura sarà basata sul libro scritto da Pope Brock Charlatan: America’s Most Dangerous Huckster, the Man Who Pursued Him, and the Age of Flimflam, pubblicato nel 2008. 

Seppur smascherato, Brinkley divenne uno degli uomini più ricchi d'America, a affrontò un famosissimo processo per frode.

Al momento è in cantiere un altro progetto sulla storia del truffatore, che dovrebbe essere diretto da Richard Linklater e vedere niente meno che Robert Downey Jr. come protagonista.

I prossimi film in cui vedremo Matt Damon sono Suburbicon diretto da George Clooney e Downsizing di Alexander Payne, entrambi passati con successo sia al Festival di Venezia che a quello di Toronto. Ancora non si sa chi dirigerà Charlatan.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming