Schede di riferimento
News Cinema

Matt Damon contro lo sceneggiatore Tony Gilroy

Sulle pagine di GQ Matt Damon si è lasciato andare a un'inaspettata (visto il suo carattere) invettiva contro il regista e sceneggiatore Tony Gilroy, reo a suo dire di aver consegnato una prima stesura di The Bourne Ultimatum abominevole


Sulle pagine di GQ Matt Damon si è lasciato andare a un'inaspettata (visto il suo carattere) invettiva contro il regista e sceneggiatore Tony Gilroy, reo a suo dire di aver consegnato una prima stesura di The Bourne Ultimatum abominevole.

Secondo Damon, la Universal offrì un lauto compenso all'autore di Michael Clayton per una sola semplice stesura, e Gilroy avrebbe timbrato il cartellino, e con la mano sinistra. "Illeggibile, roba da porre fine a una carriera. Se l'avessi messa su Ebay, sarebbe finito." La violenza dell'attacco deve aver turbato l'attore a posteriori, che ha poi cercato di rettificare il tono delle sue parole: "Se non lo rispettassi e non apprezzassi il suo talento, non avrei battuto ciglio, ma mi sentii offeso. Tutto qui. Non avrei dovuto dir nulla. E' una cosa tra me e lui, parlarne in pubblico è stata una cazzata non professionale, sono stato stupido."

Viene da aggiungere che notoriamente Damon, peraltro ferrato in materia di copioni avendo vinto l'Oscar per Will Hunting, non ha preso bene la sua estromissione dal prosieguo della saga di Bourne da parte dello stesso Gilroy, con il prossimo The Bourne Legacy interpretato da Jeremy Renner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo