Matt Damon conferma: sarò di nuovo Jason Bourne per Paul Greengrass

- Google+
810
Matt Damon conferma: sarò di nuovo Jason Bourne per Paul Greengrass

Da tempo i fan della serie iniziata nel 2002 con The Bourne Identity chiedevano a gran voce un ritorno di Matt Damon nel ruolo di Jason Bourne.

Lo scorso settembre si iniziò a parlare di una nuova, possibile collaborazione tra Paul Greengrass e l'attore e adesso è arrivata la conferma ufficiale dalla stessa voce di Damon, che interpreterà di nuovo il personaggio.

L'attore ne ha parlato in occasione del rilancio del loro progetto Greenlight per scoprire giovani cineasti, dicendo: “lo gireremo l'anno prossimo e uscirà nel 2016. Paul Greengrass ne farà un altro e questo è tutto quello che ho sempre detto. Avevo solo bisogno che lui dicesse di sì”.

Sono anni che Damon ripete che la condizione essenziale per realizzare un altro film della serie è il ritorno di Greengrass dietro la macchina da presa.

Nel 2016 era previsto un film di Bourne diretto da Justin Lin con Jeremy Renner, che a questo punto, alla luce di questa notizia, non sappiamo se si girerà ugualmente e che relazione avrà col film di Greengrass.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento