News Cinema

Matrix 4: le riprese ripartiranno a inizio luglio

122

L’atteso nuovo capitolo della saga presto di nuovo al via dopo un’estensione della produzione di altre otto settimane.

Matrix 4: le riprese ripartiranno a inizio luglio

Dopo la sequela di sospensioni delle riprese nei set di tutto il mondo, spesso di produzioni molto attese e importanti, si inizia finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel con la calendarizzazione della ripartenza del cinema. È la volta della grande produzione Matrix 4, targata Warner Bros, una delle più importanti dello studio e sicuramente delle più attese dai fan di Neo e Trinity, oltre che del mondo creato dai Wachowski molti anni fa. 

Il cast è stato firmato per un’estensione di ulteriori otto settimane in modo da essere pronto sui blocchi di partenza almeno fino al 6 luglio, che si spera possa essere la data del nuovo pronti, via. Le riprese erano partite a febbraio a San Francisco, prima di spostarsi a Berlino a metà marzo, senza però mai iniziare in Europa a causa dell’espansione della minaccia del coronavirus.

Torneranno per questo quarto episodio di due protagonisti della saga, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Insieme a loro le novità Yahya Abdul-Mateen II, Neal Patrick Harris, Brian J. Smith, Toby Onwumere e Jonathan Groff. Matrix 4, scritto da Aleksandar Hemon e David Mitchell, insieme alla regista Lana Wachowski, è ancora previsto in uscita nel corso del 2021, senza una data precisa prevista.

I primi tre film hanno incassato in tutto il mondo oltre 1,5 miliardi di dollari.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming