News Cinema

Matrix 4, Lana Wachowski racconta perché ha realizzato il film

853

Perché riportare in vita Neo e Trinity in Matrix Resurrections? La motivazione della regista e sceneggiatrice Lana Wachowski è in ciò che ha ispirato il titolo del film.

Matrix 4, Lana Wachowski racconta perché ha realizzato il film

Matrix Resurrections ci aspetta il 1° gennaio 2022 e sappiamo che il film ancora interpretato da Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss riporterà in azione i personaggi di Neo e Trinity: una riproposta che legittima il sottotitolo "resurrezioni". Discutendo del processo e delle motivazioni che l'hanno portata ad accettare questo Matrix 4, la regista e cosceneggiatrice Lana Wachowski ha spiegato all'International Literature Festival Berlin il suo punto di vista. È un chiarimento più necessario di quel che sembri, perché in effetti Lana è l'unica regista del film, dato che sua sorella Lilly Wachowski si è tirata indietro, spiegando peraltro pochi giorni fa le motivazioni che le avevano fatto sembrare sbagliato ripercorrere il proprio passato creativo. Le due sorelle condividono le ragioni e le radici profonde delle loro emozioni, ma semplicemente hanno affrontato gli stessi traumi in due modi diversi... Ecco le parole di Lana, da leggere dopo aver recuperato quelle di Lilly... Leggi anche Matrix 4, perché Lilly Wachowski si è tirata indietro? Ce lo spiega lei stessa.

Mio padre è morto, poi un suo amico, poi mia madre. Non sapevo davvero come elaborare quel tipo di lutto. Non ero pronta a viverlo così intensamente, sapevo che le loro vite sarebbero terminate, eppure è stato comunque durissimo. Il mio cervello ha sempre chiesto aiuto alla mia immaginazione e una notte, mentre piangevo e non riuscivo a dormire, il mio cervello è esploso con questa storia. Non potevo riavere mamma e papà, eppure avevo di nuovo Neo e Trinity, forse i due personaggi più importanti della mia vita. È stato di immediato conforto rivedere in vita questi due personaggi, super semplice. "Ok, queste due persone sono morte, ok, riportiamole in vita, che bella sensazione!" Tutto qui, è questo che fa l'arte, è questo che fanno le storie, ci confortano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming