News Cinema

Matrix 4 ha finalmente un titolo ufficiale: parte il conto alla rovescia

730

È stato rivelato il titolo ufficiale del quarto Matrix, diretto da Lana Wachowski e interpretato ancora una volta da Keanu Reeves.

Matrix 4 ha finalmente un titolo ufficiale: parte il conto alla rovescia

Almeno un piccolo mistero su Matrix 4 è stato svelato: parliamo del titolo ufficiale del quarto lungometraggio della saga, battezzato ufficialmente e in modo molto appropriato The Matrix Resurrections. Il film, diretto e in parte scritto dalla sola Lana Wachowski e naturalmente ancora interpretato da Keanu Reeves alias Neo, uscirà nelle sale a dicembre, con una pubblicazione contemporanea su HBO Max in streaming ma solo negli States, com'è usanza della Warner Bros solo per quest'anno solare.

Matrix 4, quale sarà la trama di Matrix Resurrections

Non che l'annuncio del titolo riesca a dissipare la nebbia che avvolge la storia, tenendo presente che la trilogia composta da Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003) si era narrativamente conclusa. L'unica suggestione ci è stata lasciata proprio da Keanu Reeves, che definì la vicenda raccontata una "storia d'amore", mettendo tuttavia a tacere le voci che ipotizzavano una sorta di viaggio del tempo, fermamente negato. D'altronde siamo in un contesto di realtà virtuali, quindi il tempo sarebbe un concetto assai relativo, e per far "resuscitare" qualcuno non si richiederebbe tanto sforzo...
Oltre a Reeves, torneranno nel cast di The Matrix Resurrections anche Carrie-Anne Moss (l'iconica Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), Lambert Wilson (Il Merovingio) e Daniel Bernhardt (l'agente Johnson). Sono invece nuovi acquisti i personaggi interpretati da Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Christina Ricci, tra gli altri.
The Matrix Resurrections è scritto da Lana Wachowski con David Mitchell, autore di quel particolare Cloud Atlas forse dimenticato troppo in fretta, e da Aleksandar Hemon, che aveva già collaborato alla serie Sense8 made in Wachowski e prodotta da Netflix (cancellata non senza proteste dei fan). Leggi anche Matrix 4, Laurence Fishburne non sarà nel film, lo conferma lui stesso

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming