News Cinema

Matrix 4: anche Jonathan Groff entra nel cast

3

La star di Mindhunter avrà un ruolo non ancora reso noto.

Matrix 4: anche Jonathan Groff entra nel cast

Il cast del prossimo Matrix ha inserito anche Jonathan Groff, colui che oggi è un vero e proprio attore di culto grazie alla serie Mindhunter prodotta da Netflix. Nello show ideato tra gli altri da David Fincher l’interpreta è co-protagonista insieme a Holt McCallany.

Jonathan Groff raggiunge così Jessica Henwick (Iron Fist, il prossimo Underwater), che dovrebbe essere la protagonista del film in quello che si preannuncia un aggiornamento della saga che vedrà alcuni dei personaggi della trilogia originale confrontarsi con nuovi, temibili avversari. Uno di questi sarà Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo). Dai precedenti Matrix torneranno nei rispettivi ruoli Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith, mentre Yahya Abdul-Mateen II potrebbe avere la parte di un giovane Morpheus. Le riprese di Matrix 4 inizieranno nei primi mesi del prossimo anno, sotto la supervisione produttiva del solito Grant Hill.

A dirigere il nuovo capitolo della popolare saga di fantascienza distopica tornerà Lana Wachowski, la quale ha scritto il nuovo copione insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell. Fattosi notare in serie televisive quali Glee e Looking, Jonathan Groff ha sbancato i botteghini di tutto il mondo doppiando Kristoff nei successi Disney di Frozen e Frozen 2.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming