Schede di riferimento
News Cinema

Mathieu Amalric nell'adattamento di "Body Art" di Don DeLillo

8

Sarà diretto dal regista francese Benoit Jacquot.

Mathieu Amalric nell'adattamento di "Body Art" di Don DeLillo

Qualche tempo fa sembrava che Luca Guadagnino dovesse dirigere un adattamento di "Body Art", il romanzo del 2001 di Don DeLillo che racconta la storia dell'artista Lauren Hartke, in lutto per la morte del marito, segregata in una casa all'interno della quale scopre trovarsi un uomo misterioso.
Protagonisti del film di Guadagnino dovevano essere Isabelle Huppert, Denis Lavant e perfino David Cronenberg (curiosamente, autore di quello che finora è l'unico adattamento cinematografico di un libro di DeLillo, Cosmopolis), ma il progetto non è mai decollato.

Ora, è il regista francese Benoît Jacquot a lavorare per portare al cinema "Body Art", avendo coinvolto come protagonisti Jeanne Balibar e la star internazionale Mathieu Amalric, che interpreteranno rispettivamente il ruolo dell'artista e del misterioso intriso.
Le riprese del film di Jacquot dovrebbero avere inzio entro la fine dell'anno, è c'è da scommettere che si tratterà di uno dei titoli più contesi dai grandi festival di tutto il mondo.
 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming