Masters of the Universe - Netflix cancella l'adattamento live action dopo aver speso 30 milioni
Il film live action ispirato alla serie Masters of the Universe: Revelation è stato definitivamente accantonato da Netflix per problemi di budget. Al momento non è chiaro se qualche altro Studios deciderà di completare il lavoro già svolto.
Mentre un giocattolo Mattel si appresta a debuttare sul grande schermo - ovviamente parliamo di Barbie di Greta Gerwig -, un altro è destinato a tornare nella scatola, almeno per quanto riguarda il debutto nel lungometraggio. Stando a quanto riportato da Variety, Netflix avrebbe infatti cancellato l'adattamento live action di Masters of the Universe, per cui erano già stati spesi ben 30 milioni.
Masters of the Universe - Netflix cancella l'adattamento live action
Dopo l'allontanamento di Sony, Netflix era entrata in campo per salvare l'adattamento live action di Masters of the Universe, ispirato alla serie Masters of the Universe: Revelation - sviluppata da Kevin Smith e rilasciata in esclusiva proprio sulla piattaforma streaming. Lo show era a sua volta il sequel diretto della serie d'animazione He-Man e i dominatori dell'universo e ne continuava la storia, concentrandosi sulle trame irrisolte e riprendendo il viaggio dei personaggi da dove si era interrotto. La regia del live action era stata affidata ad Aaron and Adam Nee - di recente dietro la macchina da presa dell'adventure movie The Lost City, con Sandra Bullock, Channing Tatum, Brad Pitt e Daniel Radcliffe - mentre la sceneggiatura sarebbe stata a cura di David Callaham, già autore di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. A vestire i panni del protagonista, He-Man, era invece stato chiamato Kyle Allen, lanciato dal teen drama La mappa delle piccole cose perfette e da West Side Story di Steven Spielberg, atteso anche in Assassino a Venezia di Kennet Branagh.
Leggi anche Tartarughe Ninja: Caos Mutante - Una clip inedita svela le origini dei protagonistiStando alle fonti condivise da Variety, il lungometraggio è stato accantonato per problemi di budget - il colosso dello streaming aveva già speso oltre 30 milioni di dollari - e non è al momento chiaro se il lavoro verrà portato a termine da un altro Studios. Il futuro di He-Man e di Eternia continua invece ad essere certo sul piccolo schermo. Nel 2024 arriverà infatti, sempre su Netflix, la serie Masters of the Universe: Revolution, sequel dello show ideato da Kevin Smith. A prestare la voce al protagonista sarà Chris Wood, mentre a doppiare Teela sarà la sua collega di set in Supergirl Melissa Benoist - che andrà quindi a sostituire Sarah Michelle Gellar. Completa il cast vocale Mark Hamill, già iconica voce di Joker nella versione animata, che "interpreterà" Skeletor. La serie sarà basata su una storia inedita e racconterà della rivalità fra He-Man e Skeletor in un modo che il pubblico non ha mai visto prima. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che l'adattamento live action possa trovare una nuova casa.