News Cinema

Maschile singolare: carboidrati e lacrimoni in una clip della commedia dolceamara su Prime Video

21

E' disponibile in esclusiva su Prime Video Maschile Singolare, la commedia diretta da Matteo Pilati e Alessandro Guida, che racconta un momento straordinario di un ragazzo solo all'apparenza ordinario. Lo interpreta Giancarlo Commare.

Maschile singolare: carboidrati e lacrimoni in una clip della commedia dolceamara su Prime Video

E' su Prime Video da pochi giorni Maschile singolare, una commedia drammatica che fotografa con delicatezza e ironia un momento di passaggio e di crisi nella vita di un ragazzo come tanti, un uomo ordinario che sperimenta qualcosa di straordinario. Diretto da Matteo Pilati e Alessandro Guida, il film racconta la vicenda di Antonio, che, quando viene abbandonato dal marito, da cui era psicologicamente ed economicamente dipendente, è costretto a rimettersi in discussione. Va a vivere con un ragazzo di nome Denis, che conduce un'esistenza molto libera, e trova lavoro in un forno per poi frequentare un corso di pasticceria e scoprire che essere single non è poi così male.

Maschile singolare è un romanzo di formazione e si distacca da da tanto cinema italiano che ha affrontato storie di relazioni non eterosessuali e LGBT+ non nella loro piena complessità, e infatti in primo piano ci sono la crescita e il cambiamento del protagonista, che non nasconde la propria omosessualità né fatica ad accettarla.

Guarda ora Maschile singolare su Prime Video

Girato a Roma in 3 settimane e con una troupe giovane, il film ha i suoi punti di forza in una macchina da presa al servizio dei personaggi, e quindi non intrusiva, e in una recitazione spontanea. Gli attori protagonisti sono Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino e Michela Giraud. Li affiancano Lorenzo Adorni, Carlo Calderone e Vittorio Magazzù. Un piccolo ruolo è andato a Barbara Chichiarelli. Commare sarà prossimamente in Ancora più Bello e Sempre più bello (i due sequel di Sul più Bello), Valdarnini lo ricordiamo in Suburra - La serie e Qualcosa di nuovo, e Saurino in DOC - Nelle tue mani e Che Dio ci aiuti), mentre la Giraud la rammentiamo in LOL su Prime Video e CCN su Comedy Central.

Di Maschile singolare, che è il primo lungometraggio sia per Matteo Pilati che per Alessandro Guida, abbiamo una clip in esclusiva, che ci mostra il protagonista del film scontroso e triste davanti a un piatto di carbonara e alla simpaticissima Michela Giraud.

Guarda ora Maschile singolare su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming