Schede di riferimento
News Cinema

Marvel, il boss Kevin Feige assicura due personaggi LGBT in futuro

99

Uno dei due sarebbe già apparso, ma senza outing evidente, mentre l'altro ci aspetta nella prossima fase.

Marvel, il boss Kevin Feige assicura due personaggi LGBT in futuro

Chiacchierando con The Playlist, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato l'idea di inserire due personaggi LGBT (omosessuali, bisessuali o transgender) all'interno del Marvel Cinematic Universe. Feige in realtà ha detto anche di più: uno dei due personaggi l'avremmo già incontrato in uno degli ultimi film, ma si può dire non avesse ancora fatto "outing", mentre il prossimo apparirà con ogni probabilità nella Fase 4.

Si è aperta ovviamente la caccia al personaggio LGBT già apparso, per quanto l'idea stessa di "caccia al trans e al gay" ci sembri onestamente una variazione trash di analoghe "indagini" in contesti di decadenti reality show. Fortunatamente in questo caso gli approfondimenti durano poco: la Valchiria di Tessa Thompson in Thor: Ragnarok è bisessuale, per ammissione della stessa attrice e del regista Taika Waititi. Quest'ultimo però, quando lo confermò in un podcast, aggiunse sagge parole:

“Ne abbiamo discusso, c'era un momento che non è finito nel film, in cui s'intratteneva con una ragazza. Si può vedere nel flashback, se vuoi leggerla così. C'è una ragazza, si potrebbe intendere che sia la sua compagna. Chi lo sa. Ci siamo sforzati di non renderlo super esplicito, non volevamo dire: "E' lesbica! E' bisex! Noi includiamo tutti, eh!" Era più una cosa tipo: "Se vuoi leggere la cosa così, te ne puoi accorgere in alcune parti del film".




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming