News Cinema

Marvel, gli X-Men forse mancheranno dalla Fase 4

73

Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige in un'intervista ritiene che ci sia ancora da attendere...

Marvel, gli X-Men forse mancheranno dalla Fase 4

A nemmeno un mese dall'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i fan del Marvel Cinematic Universe speravano già in un'inclusione degli X-Men nella Fase 4 (ricordiamo che la Fase 3 si concluderà con l'imminente uscita al cinema di Avengers Endgame). Purtroppo gli appassionati dei mutanti dovranno farsi bastare per un po' X-Men: Dark Phoenix (in uscita il 6 giugno) e New Mutants, a quanto pare sbloccato e in arrivo negli States all'inizio di agosto, salvo ennesime ulteriori smentite. Il boss Marvel Kevin Feige ha dichiarato quanto segue al sito io9:

"Ci vorrà un po' per gli X-Men, siamo solo all'inizio di un piano quinquennale su cui stavamo lavorando già prima che le cose andassero così. Quindi per noi ora la questione non è tanto riflettere su come, quando e dove appariranno, più che altro... ci sentiamo sereni, è bello che siano tornati a casa, tutti quanti. Ma ci vorrà parecchio tempo."

Non escluderemmo che gli X-Men, anche solo in un ruolo non di primo piano, possano fare capolino nella Fase 4, magari verso la sua fine. Riguardo alla struttura della nuova Fase, Feige ha aggiunto che il segreto è bilanciare personaggi amati con personaggi inediti al cinema, che persino "i fan hardcore dei fumetti conoscono a stento".



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming