News Cinema

Martin Scorsese sviluppa (anche) un biopic su Leonard Bernstein

16

Con The Irishman e The Devil in the White City il regista ha in progetto alla Paramount, un film sul compositore e autore di West Side Story.

Martin Scorsese sviluppa (anche) un biopic su Leonard Bernstein

A 72 anni, per nostra fortuna, Martin Scorsese è ancora pieno di progetti e ha appena firmato con la Paramount un accordo - che gli permetterà di svilupparli - fino al 2019. Sono tre i film in via di sviluppo, due di cui già si sapeva e uno che si è appena aggiunto.

Il primo è The Irishman, che dovrebbe riunire il regista a Robert De Niro. Sceneggiato da Steven Zaillian e tratto da un libro, è la storia di Frank Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale che diventò un killer e il cui nome fu messo anche in relazione alla morte del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa. Nel cast potrebbero esserci anche Al Pacino, Bobby Cannavale, Joe Pesci e Harvey Keitel ma non c'è ancora niente di certo.

In fase di sviluppo c'è anche il film The Devil in The White City, che rappresenta una nuova collaborazione tra Scorsese e Leonardo DiCaprio. Anche questo è tratto da un romanzo true story, sceneggiato da Billy Ray, sulla storia di un terribile serial killer in azione durante la Fiera Mondiale di Chicago del 1893.

Il nuovo progetto, invece, è un film biografico sul grande compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein, creatore tra l'altro di West Side Story. La sceneggiatura è di Josh Singer, autore de Il caso Spotlight, ma al momento non ci sono altri dettagli.

Quello che conta, però, è che si tratta di tre storie estremamente interessanti che potrebbero diventare, nelle mani del regista di Goodfellas, altrettanti film memorabili.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming